Suini

Nel settore suinicolo la partnership con i tecnici e gli operatori è da sempre il principale obiettivo del team Ceva.

Ceva Salute Animale, filiale italiana di Ceva Santé Animale, da anni collabora col settore suinicolo. L’ampio e storico portafoglio prodotti e il continuo sviluppo di nuove proposte le hanno permesso di raggiungere una posizione di riferimento per la suinicoltura italiana. Negli ultimi anni tale attività, ha portato ad un ulteriore sviluppo delle opportunità per la filiera suinicola. In questo settore, la partnership con i tecnici e gli operatori è da sempre il principale obiettivo del Team Ceva Salute Animale.

  • Linea Vaccini: Negli ultimi anni Ceva ha fortemente accresciuto la sua presenza nel settore della profilassi dedicata all’allevamento suinicolo, introducendo nel proprio portafoglio prodotti innovativi, derivati dal lavoro dei propri Centri di Ricerca accanto a “brand” consolidati. Questo ha portato alla creazione di un intero range di prodotti che coprono le più importanti patologie suine. I punti cardine di questa attività si concentrano su:
    • Complesso Respiratorio Suino (PRDC), con vaccini vs Polmonite enzootica, Pleuropolmonite ed Influenza suina
    • Patologie batteriche, con vaccini vs Salmonella e E. coli
    • Patologie daCircovirus e PRRSV
    • Patologie riproduttive da Mal Rossino, Parvovirosi, Influenza, Circovirosi
  • Linea riproduzione: principi attivi “storici” per il mercato italiano quali le Prostaglandine Sintetiche e Naturali (PGF2α) utilizzate per l’induzione e sincronizzazione dei parti della scrofa e per il secondamento post-parto, cui si aggiunge il Progestinico di sintesi per la sincronizzazione della venuta in calore (estro) delle scrofette e la corretta gestione dei flussi dei riproduttori in azienda. 
  • Linea antinfettivi iniettabili: Ceva propone una gamma di antibatterici completa che si caratterizza per formulazioni facilmente siringabili e risospendibili abbinate al flacone CLAS , una confezione innovativa, leggera, ergonomica e resistente agli urti.  Il range è proposto nell’ottica dell’utilizzo responsabile dell’antibiotico terapia seguendo le attuali linee guida sull’utilizzo delle molecole ad azione antibatterica e comprende molecole quali Amoxicillina, Florfenicolo, Marbofloxacina, Enrofloxacina e Sulfamidici.
  • Linea Antinfiammatori: la più ampia scelta di molecole ad azione antinfiammatoria sia steroidea che non steroidea. Ketoprofene, Flunixin Meglumine e Metamizolo, cui sono stati aggiunti più recentemente il Desametasone sodio fosfato e il Meloxicam.
  • Linea Metabolici ed Antiparassitari: L’utilizzo di questi prodotti è da sempre collegato alle performance, in particolare dei suinetti. Ecco perché accanto ai tradizionali prodotti a base di ferro organico ed agli anticoccidici, Ceva ha registrato sul mercato il primo prodotto iniettabile a base di gleptoferrone e toltrazuril  associati, consolidando la propria leadership in questo settore. Nella stessa linea è anche presente l’ivermectina iniettabile verso le principali parassitosi esterne ed interne della specie suina. Visita il sito 
  • Linea specialità orali in formulazione liquida e solubile: l’offerta è caratterizzata dall’elevata qualità delle formulazioni, confezionamenti adeguati alle esigenze più diverse e dall’ampia offerta di molecole, tra le quali ricordiamo il fiore all’occhiello dell’azienda, il Paracetamolo e una molecola “innovativa” per il settore veterinario come la Bromexina.
  • Linea Premiscele medicate: Da sempre all’avanguardia nelle tecnologie di granulazione e nella proposta di premix associati, che consentono di sfruttare le sinergie tra principi attivi a garanzia della miglior efficacia,   l’offerta di prodotti presenta molecole antibatteriche associate e non come Tiamulina, Sulfadimetossina, Clortetraciclina, Doxiciclina, Florfenicolo, Amossicillina e  Amminosidina, molecole ad azione sintomatica quali il Paracetamolo e antiparassitarie come l’Ivermectina.  La tecnologia di produzione CMT  (Ceva Matrix Technology) applicata a tutte le premiscele medicamentose di Ceva ha lo scopo di fornire all’azienda mangimistica e all’allevatore prodotti che garantiscano OMOGENEITA’ di dosaggio, BIODISPONIBILITA’ del Principio Attivo, STABILITA’ dei farmaci alle lavorazioni, MISCIBILITA’ perfetta abbattimento dei fenomeni di CROSS-CONTAMINATION e non per ultimo SICUREZZA  per gli operatori

Ritorna all'inizio