Programmi di sostegno

Ceva sostiene progetti per migliorare la qualità di vita.

Ceva e il progetto SOS 
SOS (Stamp Out Sleeping sickness = sconfiggere la malattia del sonno) è una campagna lanciato a Kampala, in Uganda nell'ottobre 2006. Questa partnership è sorta in risposta all'emergenza nata in varie regioni dell’Uganda dove due ceppi di tripanosomiasi africana umana (HAT) - nota anche come "malattia del sonno" minacciavano di “convergere dando luogo a un nuovo ceppo che sarebbe stato molto più difficile da debellare.
Ad oggi, SOS ha sostenuto il trattamento di 250.000 capi di bestiame in cinque distretti di Apac, Dokolo, Kaberamaido, Lira e Amolatar, con  l'iniezione di una singola dose di farmaco tripanocida seguita da un trattamento insetticida applicato sulle gambe e sul ventre del bestiame dove si posano le mosche tse-tse, per evitare la reinfezione.
L'iniziativa SOS ha avuto molto successo nei seguenti settori:
  1. Prevenire la convergenza delle due forme di malattia del sonno.
  2. La riduzione dei casi di malattia del sonno nella zona di trattamento.
  3. La creazione di occupazione attraverso la fornitura di prodotti e servizi veterinari.
  4. Migliorare la salute e il benessere di bestiame e persone nella zona di SOS.

Ceva e GALVmed 
Ceva Santé Animale in collaborazione con la comunità internazionale e i ricercatori cerca di apportare miglioramenti alla vita delle comunità svantaggiate. Ceva si impegna a  diventare un membro attivo di GALVmed, associazione no profit finanziata dalla Bill and Melinda Gates Foundation. Ceva è nei paesi in via di sviluppo e il know-how della società - specialmente nel campo della medicina veterinaria tropicale - contribuirà a proteggere e salvaguardare la vita degli animali, mettendo a disposizione vaccini, diagnostica e farmaci per il bestiame, e renderli accessibili anche per i contadini più poveri.
Maggiori informazioni sul sito GALVmed.

Ceva e i cavalli
Ceva sponsorizza molteplici associazioni nel mondo dei cavalli, un’area sportiva che riteniamo rappresenti perfettamente il rapporto tra uomo e animale. Abbiamo istituito partnership con fantini del calibro di Stephan Lafouge e Valérie Salles, e forniamo un supporto veterinario per i loro cavalli.

Ritorna all'inizio