Zoomark 2023: Ceva presenta FELIWAY Help! e ThunderShirt al mercato.

La fiera internazionale del pet food e del pet care in programma a BolognaFiere, ha chiuso i battenti registrando un grande successo. Ceva è stata presente con uno stand per la promozione dei prodotti della linea comportamentale e antiparassitaria.

Bologna, 15-17 maggio 2023

 

Si è conclusa da qualche giorno la fiera internazionale del pet food e del pet care in programma a BolognaFiere con numeri record: “Le presenze a Zoomark 2023 hanno toccato quota 27.950 persone da tutto il mondo -spiega Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. Se il maltempo ha fortemente ostacolato gli spostamenti dei visitatori italiani, la percentuale di quelli dall’estero è raddoppiata rispetto all’ultima edizione pre-Covid, arrivando al 62% del totale”.

 

L’edizione appena conclusa consolida, inoltre, l’elevata spinta all’innovazione che da sempre contraddistingue l’evento di BolognaFiere.

L’area Pet Vision, in particolare, ha valorizzato una selezione di oltre 500 prodotti novità degli espositori in un percorso incardinato intorno alle cinque macro tendenze destinate a imporsi nel mercato pet del futuro. Di grande ispirazione per i pet shop, i buyer e i responsabili acquisti, questi mega trend – Green transition, Healthy & functional, Value for money, Tailor-made e Spoil me more – hanno indicato i prodotti e i servizi più sostenibili, funzionali e attenti alla salute e al benessere, dal migliore rapporto qualità-prezzo, più specializzati e personalizzati, e più spiccatamente voluttuari.

 

Proprio in questa occasione è stato presentato Thundershirt, il cappottino rilassante, che aiuta il cane a gestire con facilità i momenti di stress come le visite dal veterinario, i viaggi in auto, i rumori forti o ricevere supporto durante le sessioni di training. Thundershirt è stato inoltre iscritto nella categoria Healthy & Functional per partecipare ai primi Pet Vision Award, il concorso che premia l'innovazione dei prodotti. 

 

Zoomark 2023 ha permesso al team di Ceva Salute Animale di incontrare grossisti, proprietari di pet shop e specialisti del settore dando loro aggiornamenti sulle novità in previsione nel 2023, una occasione ghiotta anche per dare maggiori informazioni sull'ultimo arrivato in casa Feliway: FELIWAY Help!   Il nuovo prodotto nato in casa Ceva è il diffusore dedicato alle situazioni di stress temporaneo quali, week end fuoriporta, piccoli lavori di ristrutturazione in casa oppure in occasione di una cena con amici a casa, tutti eventi che possono causare stress nel gatto. FELIWAY Help! nasce proprio con l'obiettivo di aiutare il gatto a gestire questi momenti di stress. 

 

Zoomark è stata quindi una ottima occasione per ritrovarsi; l'appuntamento è fissato per Zoomark 2024.

Ritorna all'inizio