Il range Pain Management Ceva si arricchisce di un nuovo prodotto per il controllo dell’infiammazione e del dolore cronico associati ad osteoartrite e post-operatori associati alla chirurgia dei tessuti molli ed alla chirurgia ortopedica e dentale nel cane. Si tratta di un farmaco antinfiammatorio non steroideo a base di firocoxib, molecola appartenente alla classe dei coxib.
Il nuovo antinfiammatorio è sviluppato in compresse masticabili dall’appetibilità superiore, per migliorare la compliance e facilitare l’assunzione da parte dei cani; semplice da dividere in 4 parti uguali, grazie alla tecnica snap-tablet; formulazioni ottimizzate per rispondere alle esigenze di cani da 3 kg a 75 kg e oltre, e per agevolare la precisione di dosaggio alla posologia minima raccomandata.
Il farmaco ha dimostrato la sua efficacia contro il dolore da osteoartrite sia in terapie a breve termine che a lungo termine, così come la sua notevole azione analgesica dopo la chirurgia dei tessuti molli e ortopedica.
Inoltre, la sicurezza comprovata alla dose raccomandata, consente l’utilizzo per periodi prolungati, soprattutto in corso di patologie croniche.
Sei un Medico Veterinario? Accedi all’area riservata per scoprire i vantaggi del nuovo prodotto e consultare la guida digitale agli antinfiammatori Ceva.