III° mese dell’Ipertensione Felina - Editoriale post campagna

Si è concluso da poco il 3° Mese dell'Ipertensione felina con risultati pazzeschi!

III° mese dell’Ipertensione Felina

Ad Ottobre 2020 si è svolta la terza edizione del Mese dedicato all’Ipertensione Felina

Ceva Salute Animale, in collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), ha riproposto per il terzo anno consecutivo la campagna di sensibilizzazione dei proprietari di gatti sull’ipertensione felina.
L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare la consapevolezza dei proprietari e dei Medici Veterinari su questa problematica, in particolare rimarcando l’importanza di misurare la pressione con regolarità così come viene fatto nella pratica umana; nuovi dati sull’incidenza di questa malattia nel gatto spingono infatti a constatare come questa pratica in Medicina Veterinaria e soprattutto nel gatto sia ancora effettuata solo da una parte delle strutture veterinarie.

Il Mese dell’Ipertensione Felina nel 2020

La terza edizione ha visto l’adesione di oltre 700 strutture veterinarie in tutta Italia, incluse nel VetLocator della piattaforma Amodeus.vet, dove i proprietari hanno potuto ricercare informazioni e le cliniche aderenti. Tra le novità del 2020 i Medici Veterinari sono stati invitati a partecipare ad un photo contest e quindi a postare sui loro social le foto più significative di questa edizione – più di 100 foto e video hanno “animato” la campagna, così come le condivisioni del materiale informativo digitale messo a disposizione da Ceva Salute Animale. Tutte le iniziative messe in atto nel corso della terza edizione hanno permesso di raggiungere in un mese il sorprendente numero di oltre 3 milioni di persone!

Un Mese dell’ipertensione sempre più Digital

La promozione della 3° edizione, forte di quanto è stato fatto negli anni precedenti, ha ampliato il raggio d’azione attivando una comunicazione sia sui veterinari, che sui proprietari di gatti. “Sappiamo che i proprietari di gatti, che utilizzano i social network quotidianamente, aumentano esponenzialmente; per questo motivo abbiamo studiato una campagna ad hoc che da una parte incrementasse la consapevolezza sull’Ipertensione felina e l’importanza della misurazione della pressione e dall’altra coinvolgesse gli stessi proprietari nel momento della misurazione della pressione in ambulatorio attraverso un photo contest” afferma il Digital Marketing Manager di Ceva Daniele Domeniconi.

L’iniziativa ha di gran lunga superato i risultati delle precedenti edizioni: la comunicazione ha raggiunto più di 3 Milioni di persone generando oltre 100.000 interazioni con altrettante visite sulla piattaforma Amodeus.vet dove sono approfonditi i temi sensibilizzati dall’iniziativa.
L’interesse sempre maggiore verso l’iniziativa supportata da Ceva e ANMVI e i temi trattati è testimoniato anche dalla crescita costante delle richieste di informazioni da parte dei proprietari di gatti attraverso i mezzi di comunicazioni dell’azienda.
“Siamo molto soddisfatti dell’aumento del coinvolgimento delle strutture veterinarie aderenti all’iniziativa e dei proprietari di gatti: questo ci esorta a perseverare nella diffusione della corretta informazione verso questa importante problematica” afferma Alessia Crippa, Product Manager di Ceva Salute Animale. “Un ulteriore supporto alla campagna e alla corretta prevenzione dell’ipertensione felina è stato dato anche dalla collaborazione dei partner dell’ipertensione, che ha consentito di aumentare il numero di strutture equipaggiate per misurare la pressione con maggiore regolarità”.

Ritorna all'inizio