AST event: parliamo di Antibiogrammi!

Ceva Salute Animale organizzerà una serie di eventi online sull’importante tema dei Test di Sensibilità agli Antibiotici (AST).

La nostra azienda è da tempo impegnata nel promuovere l’utilizzo razionale degli antibiotici, farmaci indispensabili nella cura delle infezioni batteriche di cani e gatti.

Il tema degli antibiotici e dei relativi antibiogrammi verrà ampiamente trattato nel corso di 6 appuntamenti online e gratuiti che si svolgeranno mensilmente a partire da Novembre 2021. Protagonisti di questi eventi saranno 6 esperti internazionali che discuteranno di AST riferiti a casi clinici di infezioni delle vie respiratorie e delle vie urinarie, di piodermite e ferite infette nel cane e nel gatto.

Ci sarà la possibilità di interagire direttamente con gli esperti senza doversi preoccupare delle barriere linguistiche, dato che tutti i webinar saranno in lingua inglese ma verranno tradotti simultaneamente in ben 5 lingue diverse (Italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese).

Tutto ciò che devi sapere sull’AST è a portata di click!

Per supportare ulteriormente il campo delle infezioni, Ceva Salute Animale vanta la più vasta gamma di antibiotici per animali da compagnia, caratterizzati dalle compresse DELICAMENT, altamente appetibili e facilmente divisibili in 2 o 4 parti uguali, per semplificare la somministrazione ed il corretto dosaggio. Queste caratteristiche sono fondamentali al fine di utilizzare in modo razionale gli antibiotici e prevenire lo sviluppo di fenomeni di antibiotico-resistenza.

Sei un Medico Veterinario? 

Accedi all’area riservata per la guida digitale agli antibiotici Ceva e consulta GRAM in your pocket, il nuovo portale con la guida all’uso razionale degli antibiotici.

Ritorna all'inizio