3° Mese dell'Ipertensione Felina

I gatti soffrono di ipertensione come le persone

3° EDIZIONE DEL MESE DELL'IPERTENSIONE FELINA

Siamo giunti alla Terza Edizione del Mese dell’Ipertensione Felina, la campagna di sensibilizzazione dei proprietari di gatti sull'ipertensione, promossa da Ceva Salute Animale, in collaborazione con ANMVI; anche quest’anno l’iniziativa si svolgerà nel mese di ottobre 2020.

Si stima che circa 2/3 di proprietari di gatti non abbia mai sentito parlare di ipertensione, soprattutto per la natura subdola della malattia: l’ipertensione è definita infatti “killer silenzioso” per l’assenza di sintomi specifici fino a che non arreca danni gravi e spesso irreversibili ad organi come reni, occhi, cuore e cervello! 

Nuovi dati emersi in una prima analisi su circa 6.000 gatti, le cui misurazioni di pressione sono state raccolte grazie all’’indagine europea Mercurychallenge supportata da Ceva, stimano un’incidenza di gatti ipertesi del 34% con un’età media dei pazienti dai 10 ai 13 anni: decisamente superiore al 16% di incidenza attestato in precedenza sopra i 7 anni di età!

Mascotte della campagna è il simpatico AMODEUS, protagonista dei cartoon informativi della pagina Amodeus.vet/it; sul sito è presente anche il Vet Locator con tutti i Medici Veterinari aderenti all'iniziativa, ai quali poter richiedere delucidazioni e la misurazione della pressione per il proprio gatto come screening di routine.

La misurazione della pressione in modo preventivo, almeno una volta all'anno in tutti i gatti oltre i 7 anni, consente infatti una diagnosi precoce dell’ipertensione, evitando che il gatto venga riferito quando già riporta danni ad altri organi, spesso irreversibili.

Le prime 2 edizioni hanno visto grandissimo interesse da parte dei proprietari: solo nel 2019 più di 1 milione di persone sono state raggiunte dalla campagna e oltre 110mila hanno visitato il sito di Amodeus.

COME POSSO ADERIRE AL MESE DELL’IPERTENSIONE?

Per aderire è sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il form di adesione , indicando tutti i dati della struttura che saranno poi resi visibili ai proprietari che si recheranno sulla pagina amodeus.vet/it.

È possibile aderire dal 20/07/2020 al 25/09/2020. A seguito della conferma di adesione, Ceva Salute Animale invierà i seguenti materiali:

  • Amodeus point, sagomato della mascotte con le Amodeus card per i proprietari
  • Poster per identificare le strutture aderenti
  • Materiale digital, per comunicare l’iniziativa ai propri clienti

I PARTNER DEL MESE DELL’IPERTENSIONE

Per i Medici Veterinari che non hanno ancora un apparecchio per misurare la pressione o vogliono approvvigionarsi di uno nuovo, i distributori aderenti all'iniziativa offrono condizioni vantaggiose correlate al Mese dell’Ipertensione Felina.

Clicca sui nomi e scopri le condizioni vantaggiose offerte dai partner:

NOVITA’ 2020: DIGITALIZZA IL TUO MESE DELL’IPERTENSIONE

Nel mese di Ottobre, condividi sui tuoi canali social le foto delle misurazioni di pressione aggiungendo #AMODEUS e taggando la pagina Facebook di Ceva Salute Animale!

Le prime 3 strutture che ne posteranno il numero maggiore, riceveranno voucher di acquisto presso i distributori aderenti all'iniziativa. Inoltre uno dei tuoi “pazienti felini” potrebbe diventare il testimonial della prossima campagna!

Last update: 03/08/2020

Ritorna all'inizio