Suini

Nel settore suinicolo la partnership con i tecnici e gli operatori è da sempre il principale obiettivo del team Ceva.

Ceva Salute Animale, filiale italiana di Ceva Santé Animale, da anni collabora col settore suinicolo. L’ampio e storico portafoglio prodotti e il continuo sviluppo di nuove proposte le hanno permesso di raggiungere una posizione di riferimento per la suinicoltura italiana. Negli ultimi anni tale attività, coordinata e promossa grazie anche al contributo del Centro di Ricerca e Sviluppo Prodotti di Agrate Brianza e agli stabilimenti di produzione di Cavriago e Porto Empedocle, ha portato ad un ulteriore sviluppo delle opportunità per la filiera suinicola. In questo settore, la partnership con i tecnici e gli operatori è da sempre il principale obiettivo del team Ceva Salute Animale.

  • SWINE REPRO RANGE
    : a fianco di principi attivi “storici” per il mercato italiano quali le Prostaglandine Sintetiche e Naturali (PGF2α) utilizzate per l’induzione e sincronizzazione dei parti della scrofa e per il secondamento post-parto, si sono recentemente aggiunti il Progestinico di sintesi per la sincronizzazione della venuta in calore (estro) delle scrofette e l’associazione Pmsg + hCG per l’induzione e la sincronizzazione dell’estro nelle scrofe.
  •  Linea antinfettivi: ora propone accanto ad Amminosidina, Amoxicillina e Sulfamidici, una selezione completa ed innovativa dei principi attivi utilizzati nella terapia delle affezioni batteriche del suino. Le molecole più recentemente introdotte in questa linea sono Ceftiofur, Florfenicolo e Marbofloxacina. Come ulterire punto di forza molti di questi prodotti vengono commercializzati con un innovativo confezionamento polimerico multistrato chiamato CLAS. 
  • Linea Antinfiammatori: la più ampia scelta di molecole ad azione antinfiammatoria sia steroidea che non steroidea. Con i classici Ketoprofene, Flunixin Meglumine e Metamizolo, sono stati inseriti più recentemente il Desametasone sodio fosfato e il Meloxicam.
  • Premiscele medicate: Da sempre all’avanguardia nelle tecnologie di granulazione e nella proposta di premix associati, che consentono di sfruttare le sinergie tra principi attivi a garanzia del risultato, l’offerta di prodotti presenta molecole antibatteriche come Amminosidina, Tiamulina, Clortetraciclina, Doxiciclina e Sulfadimetossina e molecole ad azione sintomatica quali il Paracetamolo.. La  tecnologia di produzione CMT applicata a tutte le premiscele medicamentose di Ceva ha lo scopo di  fornire all’azienda mangimistica e all’allevatore prodotti che garantiscano OMOGENEITA’ di dosaggio, BIODISPONIBILITA’ del Principio Attivo, STABILITA’ dei farmaci alle lavorazioni, MISCIBILITA’ perfetta e abbattimento dei fenomeni di CROSS-CONTAMINATION
  • Specialità orali liquide e solubili: un listino completo e con confezionamenti adeguati alle esigenze più diverse e i più rigorosi controlli a livello produttivo e la recente introduzione di due principi attivi molto utilizzati nell’allevamento suinicolo: Paracetamolo e Doxiciclina.

La Linea Medicinali Veterinari comprende diverse aree terapeutiche.

Pubblicazioni dedicate: accanto alla Rivista di Zootecnia e Veterinaria, che propone articoli relativi alla suinicoltura avvalendosi della collaborazione di Università, Istituti Zooprofilattici e colleghi Liberi Professionisti, è pubblicato anche AXIS, con periodicità variabile, nel quale vengono raccolte informazioni su temi d’attualità e un contributo di tipo tecnico-pratico che possano, ce lo auguriamo, essere di immediata utilità per gli operatori del settore. AXIS è in un formato grafico ricco di immagini e tabelle che ne permetta una consultazione rapida e veloce e presenta al suo interno una parte dedicata alla discussione di un caso pratico e alla presentazione della soluzione che ha permesso di risolvere il problema.

Ritorna all'inizio