Ceva celebra 100 anni di sviluppo di vaccini animali nel suo sito di Dessau in Germania .

Un secolo di contributi significativi per la salute degli animali

Negli ultimi 100 anni questo sito ha contribuito notevolmente alla scoperta di vaccini e sieri efficaci per migliorare la salute degli animali.
Ceva Santé Animale, che ha acquisito le attività biofarmaceutiche veterinarie e di ricerca& sviluppo di IDT Biologika con sede nel sito di Dessau nel 2019, è orgogliosa dei risultati chiave nello sviluppo di vaccini globali prodotti a Dessau.

Alla sua creazione nel 1921, la produzione di vaccini e sieri animali fu individuata come un modo per finanziare parte del budget dell'istituto batteriologico dei distretti di Anhalt. Tutto è iniziato con la produzione di vaccini per la sgrassatura bianca, la brucellosi e le colture di Salmonella per il controllo dei parassiti. È così che inizia la storia e da allora il sito di Dessau ha contribuito a importanti sviluppi.

Le strategie di vaccinazione contro l'erisipela suina sono state tra le prime ad essere sviluppate nella struttura, seguite negli anni Sessanta dal suo vaccino vivo contro l'erisipela. Poi, negli anni '80, la ricerca e sviluppo si è concentrata sulle infezioni da E.coli nei vitelli che hanno permesso di sviluppare vari vaccini che hanno portato alla riduzione del tasso di mortalità per colibacillosi enterica del 57,5% in soli sei anni.Anche il sito di Dessau ha contribuito notevolmente alla scomparsa totale della rabbia in Germania (in vigore dal 2008) e ha raggiunto un nuovo traguardo con l'approvazione a livello UE di Rabitec nel 2017. Infine, Ecoporc, un vaccino che protegge i suinetti dopo la somministrazione di una singola dose, ha rappresentato una vera svolta nella profilassi contro la malattia degli edemi e ha permesso di ridurre significativamente l'uso di antibiotici. È stato approvato nell'UE nel 2013
Il sito di Dessau ha ancora molta strada da fare:

"Dall'acquisizione nel 2019, lavoriamo quotidianamente per sostenere questa importante eredità storica e per continuare il suo lavoro fondamentale. In Ceva crediamo fermamente che la medicina preventiva sia la chiave per la salute futura e ci sforziamo sempre di trovare rimedi migliori per le malattie esistenti e nuove. Il lavoro che svolgiamo in questa struttura è essenziale e la salute degli animali non è la nostra unica preoccupazione perché non meno del 75% di tutte le nuove malattie che colpiscono l'uomo sono di origine animale. ecco perché le nuove scoperte della ricerca in batteriologia, virologia e immunologia messe in pratica per sviluppare vaccini animali sicuri ed efficaci sono sempre più importanti"

ha concluso il dott. Marc Prikazsky, Presidente e CEO di Ceva Santé Animale.

Ritorna all'inizio