Zoppia

Il tuo cavallo soffre di zoppia? Oggi esiste una soluzione innovativa!

Il vostro cavallo soffre di zoppia? Oggi esiste una soluzione innovativa!

Le zoppie rappresentano un problema importante e frequente nel cavallo che può compromettere il loro benessere e la loro attività. Tra le zoppie di origine ossea, la Sindrome navicolare e lo Spavenio sono molto frequenti e fino ad ora di difficile cura.
 Ceva Vetem propone oggi una soluzione innovativa: un farmaco per via endovenosa che agisce sul metabolismo osseo a base di tiludronato.

La Sindrome navicolare e lo Spavenio sono spesso legate ad alterazioni del metabolismo osseo con eccessivo riassorbimento e conseguente osteolisi. Il tiludronato agisce come regolatore dei processi di rimodellamento osseo.

Una volta somministrato per via endovenosa si fissa rapidamente e preferibilmente nelle zone ossee colpite, rimanendo a concentrazioni efficaci per 6 mesi con importanti azioni positive:

  • Riduce il riassorbimento osseo
  • Ha effetti positivi sulla mineralizzazione
  • Aumenta la densità ossea

Il tiludronato è un farmaco sicuro che deve essere somministrato per via endovenosa. La sua efficacia e tollerabilità è dimostrata a livello internazionale in quanto è già presente in diversi paesi europei.

Il suo impiego nella terapia di Sindrome navicolare e Spavenio ha evidenziato un importante percentuale di miglioramento a medio e lungo termine con una rapida ripresa dell’attività sportiva.

Consultate il Vostro Veterinario per avere una diagnosi corretta e la migliore soluzione per il vostro cavallo.

Per maggiorni informazioni visitate il sito www.tildren.com

Ritorna all'inizio