Funzionalità intestinale

ACTINORM Equini svolge importanti azioni positive sulla funzionalità intestinale

I frutto-oligosaccaridi

I frutto – oligosaccaridi( F.O.S.) sono delle fibre alimentari altamente solubili, già ampiamente utilizzati in campo umano. I frutto – oligosaccaridi dopo l’assunzione orale non sono degradati a livello di intestino tenue e giungono inalterati al grosso intestino dove favoriscono la crescita dei microrganismi utili (Lattobacilli, Bifidobatteri, Bacteroidi) ostacolando in questo modo lo sviluppo dei patogeni. La loro azione determina una normalizzazione dell’ecosistema digestivo del cavallo che migliora l’equilibrio della flora enterica e favorisce il transito intestinale aumentando la resistenza ai problemi intestinali tipici dei cavalli.

Impieghi di ACTINORM Equini

ACTINORM Equini è costituito da F.O.S. e quindi svolge importanti azioni positive sulla funzionalità intestinale del cavallo nei diversi stati fisiologici e periodi di attività.

La somministrazione di ACTINORM Equini è particolarmente indicata:

  • nei cambiamenti di razione alimentare
  • durante lo svezzamento
  • in caso di regimi alimentari forzati per lavoro intenso
  • in tutti i casi in cui si possono verificare delle alterazioni dell’ecosistema intestinale

ACTINORM Equini può essere somministrato direttamente con il mangime secondo le modalità riportate in etichetta. Consultate il vostro Veterinario per avere la migliore soluzione per il vostro cavallo

Ritorna all'inizio